Links    Contatti

Associazione Bios - Donne Operate al Seno

LA NOSTRA STORIA

Il volontario è colui che dona volontariamente spontaneamente e gratuitamente ad altri la sua intelligenza, la sua cultura, il suo tempo e la sua amicizia; non con latteggaimento del benefattore ma della persona che condivide il disagio.

R.Titmuss

 

La ‘BIOS associazione donne operate al seno’ è nata nel 1996 ed è stata la prima associazione di volontariato in ambito sanitario ad Alessandria’.

 

E’ una onlus che, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si propone di aiutare altre donne in un momento di particolare difficoltà.

E’ stata fondata e fortemente voluta da cinque donne consapevoli delle gravi ripercussioni conseguenti questa patologia, per offrire sostegno psicologico , morale e pratico alle donne operate al seno e ai loro famigliari.

Obiettivo primario è anche sensibilizzare la popolazione alla conoscenza del tumore femminile e all’importanza della prevenzione, ottenuto coadiuvando altri enti nell’organizzazione di incontri dibattiti convegni con personale dedicato e qualificato.

 

A tal fine contribuiscono anche le nostre attività ricreative:

- cene

- gite

- spettacoli musicali

- concerti

Attraverso le quali si riesce a raccogliere fondi per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

 

21/04/2018 - Weekend Bios a Padova e Ville Venete

Quest'anno la consueta gita sociale annuale ci ha portate a trascorrere un piacevole weekend a Padova e in un tour delle Ville Venete, è sempre bello stare e viaggiare insieme!

   

23/03/2018 - Cena sociale di raccolta fondi

Come di consueto si è tenuta al Centro Galimberti di Via Pochettini (AL) la cena sociale Bios di raccolta fondi destinati all'oncologia.

   

20/02/2018 - Incontro sul tema "Il carcinoma della mammella: una sfida da affrontare insieme"

Partecipate numerosi martedì 20 Febbraio alle 18 presso il piano interrato del DH oncoematologico dell'Ospedale di Alessandria all'incontro sul tema "Carcinoma della mammella". Seguiranno la...

   

- Vedi tutte