Links    Contatti

Associazione Bios - Donne Operate al Seno

Convegno mutazioni genetiche BRCA

Nessuno dovrebbe essere lasciato solo di fronte al rischio di cancro eredo-familiare.

Parlare del rischio di cancro può generare ansia o desiderio di rimozione, ma informare sulle risorse a disposizione e utilizzarle correttamente può salvare la vita a una donna

I tumori della mammella e dell’ovaio sono ogni anno diagnosticati a migliaia di donne. Una parte di questi tumori sono dovuti a familiarità legata alla trasmissione di alcuni geni noti (BRCA) ed altri non ancora noti.

Casi come quello dell’attrice Angelina Jolie hanno fatto conoscere all’opinione pubblica questo problema ma hanno creato anche dubbi e paure.

Gli esperti coinvolti spiegheranno in termini comprensibili gli aspetti più tecnici e risponderanno alle domande del pubblico.

 

Elenco file allegati:

Invito evento - incontro LILT BIOSmutazioni genetiche.doc - 765,41 Kb

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

21/04/2018 - Weekend Bios a Padova e Ville Venete

Quest'anno la consueta gita sociale annuale ci ha portate a trascorrere un piacevole weekend a Padova e in un tour delle Ville Venete, è sempre bello stare e viaggiare insieme!

   

23/03/2018 - Cena sociale di raccolta fondi

Come di consueto si è tenuta al Centro Galimberti di Via Pochettini (AL) la cena sociale Bios di raccolta fondi destinati all'oncologia.

   

20/02/2018 - Incontro sul tema "Il carcinoma della mammella: una sfida da affrontare insieme"

Partecipate numerosi martedì 20 Febbraio alle 18 presso il piano interrato del DH oncoematologico dell'Ospedale di Alessandria all'incontro sul tema "Carcinoma della mammella". Seguiranno la...

   

- Vedi tutte